ANALIZZATORE ENOLOGICO HYPERLAB PLUS E BASIC


HYPERLAB è un sistema analitico Robotizzato Multiparametrico Flessibile Random Access: può eseguire cioè in totale autonomia tutte le operazioni previste dalle varie procedure analitiche manuali. Il braccio campionatore gestito da microprocessore provvede al prelievo del campione, alla sua diluizione (se previsto dalla metodica) ed al prelievo dei vari reagenti. Il campione ed i reagenti vengono dispensati in una cuvetta di reazione dove, a temperatura costante e controllata permangono il tempo necessario al completo sviluppo della reazione.
Il prodotto di reazione sviluppatosi viene letto alla lunghezza d'onda programmata e l' assorbanza registrata viene espressa in concentrazione attraverso appropriati algoritmi di calcolo. Durante il processo l'analizzatore intervalla i vari cicli di aspirazione e dispensazione con fasi di lavaggio eliminando eventuali contaminazioni tra i reagenti ed i campioni. Al termine del processo analitico, ogni cuvetta di reazione attraversa la stazione di pulizia dove per sei volte e con sei diversi dispositivi è dispensata ed aspirata una soluzione di lavaggio. Dopo l' asciugatura la cuvetta è sottoposta ad un rigoroso controllo ottico prima di essere resa disponibile per altre analisi.
La produttività analitica minima è di 180 analisi/ora.

QUALITA' ED ECONOMIA
L'automazione HYPERLAB è garanzia di maggiore accuratezza e precisione dei risultati con costi per analisi sette volte inferiori a quelli delle metodologie manuali. Hyperlab riduce al minimo l'utilizzo dei reagenti: infatti richiede meno di 300 microlitri per singola determinazione.

SPECIFICHE OPERATIVE
-Software innovativo: Sistema operativo Windows, funzioni di lavoro semplificate, tecnologia touch screen, spegnimento ed accensione con start-up programmabile, supporto tecnico applicativo on-line.
-Monitor: Informazioni sui metodi programmati, analisi selezionate, numero delle analisi eseguibili con i reagenti disponibili, stato delle calibrazioni e dei controlli.
-Pannello reagenti: Visualizza la posizione dei reagenti ed il loro volume.
-Campioni: Visualizzazione dello stato dei campioni, possibilità di aggiungere, rimuovere, modificare campioni durante il lavoro.
-Lista di lavoro: Illimitate liste di lavoro da utilizzare contemporaneamente. E' possibile aggiungere o rimuovere i test, effettuare la ripetizione automatica dei test in errore e l'ispezione della cinetica di reazione per singolo test.
-Calibrazioni: Sottrazione del bianco reagente, da 1 a 8 calibratori per singolo test. Regressione lineare, non lineare con tre modelli di estrapolazione dei dati: cubica, polinomiale, log-logit.
-Elaborazione dati: Possibilità di ricalcolo dei risultati correlandoli ad uno o più campioni a titolo noto. Visualizzazione della nuova retta di regressione prodotta dal ricalcolo.
-Test eseguibili: Possono essere automatizzate tutte le analisi riconducibili ad una determinazione spettrofotometrica.

CARATTERISTICHE TECNICHE
VOLUMI
-Campione: 2 -300 µl, precisione 1% a 10 µl
-Reagente: 5 -350 µl, precisione < 1% a 250 µl
-Reazione (campione + reagenti) 220 -350 µl
-Miscelazione in cuvetta dopo dispensazione

DILUIZIONI
-Automatiche programmabili per singolo campione
-Fattori: 1:1 -1:4 -1:10 -1:40 - 1:100

VELOCITA' ANALITICA
-150 analisi/ora con metodo bireattivo
-180 analisi/ora con metodo monoreattivo

CONTROLLO TEMPERATURA
-Reagenti refrigerati ad una temperatura 15°C inferiore a quella ambiente.
-Cuvetta di lettura a riscaldamento programmabile
-Preriscaldamento dei reagenti nell'ago di aspirazione

TIPI DI TEST
Punto Finale, Punti finali Bicromatici, Punti Finali Differenziali, Punti Finali Differenziali con Bianco Campione, Derivati, Tempo Fisso, Cinetici. Inserimento di algoritmi polinomiali in fase di programmazione del metodo.
AGO CAMPIONAMENTO
Ago anti-crash, sensore di livello capacitivo, preriscaldamento del reagente

ROTORE CUVETTE DI REAZIONE
80 cuvette BIONEX sostituibili singolarmente, oltre 20.000 test eseguibili

STAZIONE DI LAVAGGIO
6 aghi per dispensare la soluzione di lavaggio, 6 aghi per aspirare, 1 ago per asciugare, 8 cicli di lavaggio per singola cuvetta.

GRUPPO OTTICO
1 lampada alogena 6V, 10 W con estensione nell'UV, 2 lenti di focalizzazione, 10 posizioni per filtri interferenziali, 8 posizioni occupate da 340, 420, 520, 546, 578, 620, 650, 700, una posizione libera ed una occupata per la lettura del buio.

RIPROCESSAMENO DEI DATI
Possibilità di riprocessare i risultati al termine dell'analisi correlandoli con campioni a valore noto.

SOFTWARE INNOVATIVO
Una vera innovazione nella semplicità d'uso. L'approccio random ottimizzato permette all'operatore di lavorare in modo estremamente facile ed efficace.
Sistema operativo Windows

TEST IN MEMORIA
Acido Acetico, Citrico, Gluconico, Lattico, Malico, Piruvico, Tartarico, Aldeide Acetica, Antociani, Azoto alfa-Amminico, Azoto Ammoniacale, Calcio, Catechine, Ferro, Glicerina, Glucosio/Fruttosio, Magnesio, Polifenoli Totali, Cloruri, SO2 Libera e Totale, Rame, Potassio, Intensità Colore, Tonalità.

HYPERLAB PLUS:
Analizzatore robotico multiparametrico, per analisi enzimatiche e colorimetriche. Il campione viene fatto reagire direttamente in cuvetta. Sistema di lettura fotometrico.
8 cicli di lavaggio
Produttività analitica: da 125 a 200 analisi/ora
Completo di PC, sofware e monitor
Completo di start kit provette e contenitori reagenti

HYPERLAB BASIC:
Analizzatore robotico multiparametrico, per analisi enzimatiche. Il campione viene fatto reagire direttamente in cuvetta. Sistema di lettura fotometrico.
6 cicli di lavaggio
Produttività analitica: da 100 a 180 analisi/ora
Completo di PC, sofware e monitor
Completo di start kit provette e contenitori reagenti


(r.080317)

  Codice
 
Steroglass
Codice
 
Fornitore
Descrizione                                   
                                              
                                              
Sempre disponibile a magazzino SQRQ060129 HYPERLAB ANALIZZATORE AUTOMATICO HYPERLAB PLUS         
Richiedi un preventivo SQRP063100 N.D. COMPUTER PER ENOLOGIA                         
Richiedi un preventivo SQRQ074351 N.D. ANALIZZATORE AUTOM. HYPERLAB BASIC            
Richiedi un preventivo SQRQ074351 N.D. HYPERLAB BASIC senza stazione refrigerante    



Marca: STEROGLASS STRUMENTI Della stessa marca :