Hyperlab smart analizzatore multiparametrico
Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.
HYPERLAB SMART è un analizzatore multiparametrico compatto e versatile progettato per eseguire in completa automazione le analisi enzimatiche e colorimetriche necessarie al controllo dei processi di vinificazione e dalla qualità del prodotto finito.
Hyperlab Smart è pertanto uno strumento indispensabile per l'enologo consentendo di ridurre i tempi di analisi senza rinunciare alla sensibilità e precisione del risultato. I movimenti meccanici dell'HYPERLAB SMART sono guidati da motori passo/passo di ultima generazione che si attivano al momento dell'accensione. Il flusso dei liquidi è controllato da tre pompe peristaltiche che entrano in funzione pilotate da software così come tutta la movimentazione robotica del sistema.
Vantaggi
-
Principali analisi eseguibili
Acido Acetico, Citrico, Gluconico, Lattico, Malico, Piruvico, Tartarico, Aldeide Acetica, Antociani, Azoto alfa-Amminico, Azoto Ammoniacale, Calcio, Catechine, Ferro, Glicerina, Glucosio/Fruttosio, Magnesio, Polifenoli Totali, Cloruri, SO2 Libera e Totale, Rame, Potassio, ecc
-
Automazione & tempi di analisi ridotti
In pochi secondo l'operatore può inserire i campioni nelle provette ( non è necessaria alcuna preparazione del campione), avviare le analisi desiderate dal software e una volta avviato lo strumento operà in totale autonomia consentendo all'operatore di portare avanti altre analisi/compiti senza doversi preoccupare di controllarne il funzionamento.
-
COMPATTO
L'HYPERLAB SMART è un sistema ultra compatto, la soluzione ideale laddove vi fosse la presenza di spazi ridotti (dimensioni 38x60x35 cm). Per utilizzarlo è sufficiente un PC portatile.
-
Cinetiche di reazione
A lettura avvenuta, vi è la possibilità di verificare graficamente quale sia stato l'andamento della cinetica di reazione a conferma del buon funzionamento dell'intero processo a garanzia della accuratezza del risultato.
-
Senza manutenzione
Hyperlab SMART utilizza per la reazione enzimatica segmenti di reazione usa e getta ( 4 da 24 posizioni per un totale di 96) non ha perciò necessità del sistema di lavaggio delle cuvette e richiedi quindi molta meno manutenzione rispetto hai modelli che ne sono dotati
-
QUALITA' ED ECONOMIA
L'automazione HYPERLAB è garanzia di maggiore accuratezza e precisione dei risultati con costi per analisi sette volte inferiori a quelli delle metodologie manuali. Hyperlab riduce al minimo l'utilizzo dei reagenti: infatti richiede meno di 300 microlitri per singola determinazione.
Caratteristiche tecniche
- 140 analisi / ora;
- 10 posizione campioni e 20 reagenti
- Ago in acciaio inossidabile con sensore capacitivo
- Ago con sistema di blocco anti rottura
- Piatto reagenti coibentato;
- 4 segmenti di reazione con 24 cuvette ciascuno
- Dimensioni ultra-compatte: 38x60x35 cm.
Scarica
Principali analisi eseguibili:
Acido Acetico, Citrico, Gluconico, Lattico, Malico, Piruvico, Tartarico, Aldeide Acetica, Antociani, Azoto alfa-Amminico, Azoto Ammoniacale, Calcio, Catechine, Ferro, Glicerina, Glucosio/Fruttosio, Magnesio, Polifenoli Totali, Cloruri, SO2 Libera e Totale, Rame, Potassio, ecc
Descrizione delle funzioni:
Sul piano di lavoro è alloggiato il piatto porta reagenti, quello porta campioni le cuvette di reazione, il braccio di campionamento di elevata precisone, corredato di ago in acciaio AISI 316 ed una stazione di lavaggio dell'ago. Il singolo braccio è posizionato per compiere tutte le funzioni di prelievo e dispensazione dei liquidi. L'ampio movimento verticale consente l'uso di provette porta campione di diversa misura. Il braccio ruota di 360 ° iniziando e terminando il giro a metà del piatto reagenti. Connesso ad un PC, è pilotato da un software dedicato. Durante il ciclo d'analisi, l'ago passa sopra tutte le tanichette dei reagenti, le cuvette di reazione e le provette porta campione.
La preparazione del prodotto di reazione inizia con il prelievo del reagente da usare e il campione separati da un gap d'aria, la dispensazione nella cuvetta di reazione, la miscelazione e la lettura fotometrica per valutare la interferenza del colore del campione in esame.
Nella cuvetta di reazione vi è poi dispensato secondo reagente, starter della razione, così come previsto dal metodo analitico. Il sistema, per tutta la durata della reazione esegue le letture fotometriche di controllo del corretto sviluppo della cinetica di reazione.
Al termine del tempo stabilito dal metodo, il prodotto di reazione sviluppatosi viene letto alla lunghezza d'onda programmata e l'assorbanza registrata viene trasformata in concentrazione attraverso appropriati algoritmi di calcolo.
Durante l'esecuzione del processo, il sistema intervalla i vari cicli di aspirazione e dispensazione con fasi di lavaggio idonee ad eliminare eventuali contaminazioni tra i vari reagenti e campioni.
Il piatto porta reagenti, il piatto porta campioni e la corona delle cuvette di reazione. L'operatore, da software ha la possibilità di scegliere se configurare il piatto con l'alloggiamento di 10 campioni e 20 reagenti o viceversa con 20 campioni e 10 reagentil A corredo del sistema ci sono tutto gli accessori per modificare rapidamente la configurazione.
Il piatto portacampioni è rimovibile con possibilità di alloggiare 10 o 20 campioni in provette o cups da 0.5 a 1.5 ml. La rimovibilità permette di gestire piatti multipli pre-caricati con altri campioni. Gli standards ed i controlli sono posizionati nello stesso piatto e gestiti come normali campioni. Il rotore posiziona la cuvetta di reazione per ricevere ed incubare il test programmato. Le cuvette di reazione sono di un materiale ad elevata qualità ottica e consentono la esecuzione di 96 misure prima della loro sostituzione. L'ago di dispensazione accede alla cuvetta attraverso una fessura che è nel coperchio di protezione del rotore. Durante il susseguirsi dei test, il prodotto di reazione in incubazione viene letto ogni 29 secondi nella cuvetta allineata con il groppo ottico, fino alla scadenza del tempo d'incubazione programmato, potendo così successivamente visionare l'andamento cinetico della reazione. Al termine, la cuvetta procede nella stazione di svuotamento del prodotto di reazione per essere poi sostituita. Il software controlla l'inserimento/svuotamento cuvette.
Settori
Applicazioni
Codici prodotto
Codice Steroglass | descrizione |
---|---|
SQRQ078689 | ANALIZZATORE HYPERLAB SMART |
SQRR060788 | LAMPADA ALOGENA PER HYPERLAB |
SQRR080111 | AGO PER HYPERLAB SMART |
SQRR079879 | SETTORE REAZIONE HYPERLAB SMART 100pz |
SQRR080237 | PROVETTA PS PORTACAMPIONE SMART 192pz |
SQRR079880 | HYPERLAB ADATTATORE CUP E TUBI REAGENTI |
SQRR060810 | TESTINA POMP.PERISTALTICA HYPERLAB/FLASH |
SQRP060815 | SOLUZIONE DI SISTEMA HYPERLAB 2x100ml |