Richiedi informazioni

Lo Scrubber KS 1000 neutralizza i gas prodotti durante la digestione Kjeldahl e salvaguarda l'ambiente del laboratorio e la salute degli operatori.
Lo Scrubber KS 1000 elimina l'esposizione a fumi tossici, derivanti dalla mineralizzazione ossidativa o da altri processi chimici, in 2 fasi:
Diluizione: i gas di reazione fluiscono nella tanica destra, dove vengono disciolti in una soluzione acquosa. Questa fase consente di intrappolare parte dell'anidride solforosa prodotta durante la digestione.
Neutralizzazione: nella tanica sinistra, i gas di reazione vengono neutralizzati tramite una soluzione di idrossido di sodio. Grazie a una vasta superficie di contatto tra i gas e il liquido, il KS 1000 garantisce un'elevata efficienza di neutralizzazione.
Inoltre, per applicazioni specifiche che richiedono l'assorbimento degli odori derivanti dalla mineralizzazione ossidativa, è possibile utilizzare un filtro a carbone attivo opzionale.

Vantaggi

  • Compatto e facile da usare

    Ottimizzare lo spazio di lavoro nel laboratorio è cruciale. Il KS 1000 si integra perfettamente con i digestori VELP estremamente compatti, occupando una superficie minima all'interno della cappa e liberando spazio per altri strumenti. 

    Il KS 1000 è compatibile con le unità di digestione Kjeldahl semi-automatiche della serie DK e automatiche della serie DKL.

    L'interfaccia utente intuitiva, posizionata sulla parte superiore dello strumento, consente all'operatore di laboratorio di regolare facilmente i livelli di aspirazione in base alle diverse esigenze.

  • Resistenza elevata, nessun collegamento all'acqua di rete

    Lo Scrubber KS 1000 non richiede alcun collegamento all'acqua di rete, liberando il laboratorio dalla dipendenza alla rete idrica e alle potenziali fluttuazioni di pressione.

    I materiali accuratamente selezionati, come le taniche in vetro e i tubi di collegamento in Viton, offrono ottime prestazioni ed un'elevata durabilità. Gli otto dischi forati contribuiscono in modo significativo al raggiungimento della massima efficienza di neutralizzazione.

    Il design innovativo consente un facile accesso a tutti i componenti, semplificando le operazioni di pulizia e manutenzione.

  • Portata regolabile

    Lo Scrubber KS 1000 integra al suo interno una pompa da vuoto ed un regolatore.

    Grazie a queste importanti caratteristiche lo strumento sarà utilizzabile senza ulteriori accessori e consentirà l'abbattimento dei fumi acidi e la loro neutralizzazione regolando con la massima semplicità l'aspirazione in base  al numero di campioni e alla quantità di vapori prodotti. 

Caratteristiche tecniche

MATERIALE DI COSTRUZIONE Struttura in acciaio e componenti in PVC
MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO IN CONTINUO Ammessa
REGOLAZIONE PORTATA Fino a 25 l/min
REGOLAZIONE VUOTO Regolabile; Fino a 200 mbar abs
CAPACITÀ TANICHE IN VETRO 3.5 L
POTENZA ASSORBITA 130 W
CORRENTE ASSORBITA 500 mA
PESO 11 Kg (24.3 lb)
DIMENSIONI (LXLXH) 315x360x335mm
Settori
Alimentare
Ambientale
Enologico
Erboristico e fitoterapico
Applicazioni
Analisi alimenti
Analisi delle acque
Estrazione
Evaporazione

Codici prodotto

Codice  Brand code Descrizione
VEFE090270 F307A0660  Sistema Scrubber KS 1000
Potresti essere interessato a