AGITATORE MAGNETICO RISCALDANTE AREX DIGITAL


Agitatore magnetico digitale con piastra riscaldante in alluminio rivestita in ceramica, con possibilità di supportare sonda Pt100 e/o termoregolatore VTF.
E' il più avanzato sul mercato, dotato di piastra di riscaldamento in lega di alluminio per assicurare la distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie che, ricoperta da uno speciale strato protettivo di ceramica bianca, risulta essere estremamente facile da pulire e resistente ad agenti chimici, abrasioni superficiali e graffi. Questo agitatore magnetico garantisce un'eccellente termoregolazione della piastra di riscaldamento, nonché un alto grado di affidabilità e sicurezza.
Due display digitali permetto di impostare accuratamente sia la velocità di agitazione, che la temperatura della piastra.
AREX Digital è stato progettato per durare nel tempo ed è attrezzato per garantire la massima protezione con il pannello dei comandi rialzato e l'apposito canale di convoglio dei liquidi (in caso di fuoriuscite).
AREX Digital può essere programmato con una temperatura massima di sicurezza (fondo scala), per alcune applicazioni particolari che richiedono temperature specifiche e al fine di prevenire situazioni spiacevoli.
In aggiunta, la scheda elettronica attiva un avviso di alta temperatura ("Hot Plate Warning") che rimane attivo quando la temperatura della piastra è superiore ai 50 °C.
Un microprocessore assicura una velocità costante anche al variare della viscosità (controreazione).
E' disponibile in due versioni per la regolazione della temperatura del liquido in lavorazione:
- AREX Digital, in grado di funzionare con sonda esterna Pt100 (inclusa);
- AREX Digital PRO, in grado di supportare il termoregolatore Fuzzy Logic VTF, per prestazioni all'avanguardia (VTF e asta di supporto incluse nel pacchetto), oltre alla sonda esterna Pt100.
In queste configurazioni, la temperatura impostata sarà relativa alla temperatura del liquido in lavorazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Controreazione: velocità costante anche al variare della viscosità;
- Struttura: lega di alluminio con verniciatura epossidica;
- Piastra riscaldante: lega di alluminio con speciale protezione ceramica;
- Diametro della piastra riscaldante: 155 mm;
- Display digitale: uno per temperatura, uno per velocità;
- Presa per Pt100: presente, sia per AREX Digital che AREX Digital PRO;
- Presa per Vertex VTF: presente, solo su AREX Digital PRO;
- Grado di protezione CEI EN 60529: IP 42;
- Potenza: 630 W;
- Peso: 2.6 Kg;
- Dimensioni (LxHxP): 165x115x280 mm;
- Regolazione elettronica della velocità: fino a 1500 rpm (giri/min);
- Regolazione della temperatura: da temperatura ambiente a 370°C;
- Fondo scala temperatura: tra 50 e 370 °C;
- Circuito di sovratemperatura "Hot Plate Warning": quando la temperatura della piastra è superiore a 50 °C;
- Termoregolazione del campione: ± 0,5°C in combinazione con il termoregolatore digitale Vertex (AREX Digital PRO); ± 1,0°C in combinazione con Pt100;
- Volume (capacità) di agitazione (H2O): fino a 20 litri;
- Sistema di agitazione: magnete trascinatore di elevata forza adeguato anche per lavoro in continuo.

Display digitale, totale controllo delle operazioni:
lo strumento più avanzato a disposizione.
Ruotando la manopola sinistra è possibile regolare la temperatura (fino a 370 °C), mentre con quella destra si agisce sull'agitazione (fino a 1500 rpm).
AREX Digital e AREX Digital PRO offrono la tecnologia più avanzata, essendo dotati di display digitali per impostare e monitorare costantemente e con precisione assoluta sia la velocità di agitazione che la temperatura.

Termoregolazione del liquido in lavorazione - AREX Digital:
il pacchetto AREX Digital include la sonda esterna Pt100, in grado di raggiungere i 250 °C, con un'accuratezza di ± 1.0 °C, fornendo un sistema pronto all'uso ed in grado di termoregolare direttamente il campione in lavorazione.

Termoregolazione del liquido in lavorazione - AREX Digital PRO:
il pacchetto AREX Digital PRO offre prestazioni ancora più all'avanguardia, includendo il termoregolatore digitale VTF, per termoregolazioni perfette fino a 300 °C, visto l'altissimo livello di accuratezza di ± 0.5 °C.
Con VTF è possibile impostare anche il tempo di funzionamento, per programmare al meglio la termoregolazione.
In alternativa, AREX Digital PRO può essere abbinato anche alla sonda esterna Pt100.

Massima omogeneità di temperatura:
la piastra in lega di alluminio assicura una formidabile omogeneità della temperatura su tutta la superficie della piastra stessa, fino a 370 °C.
Lo strato protettivo di ceramica bianca attribuisce allo strumento una particolare resistenza agli agenti chimici e facilità di pulizia.

Massima protezione, IP 42:
gli agitatori magnetici AREX Digital e AREX Digital PRO garantiscono un notevole livello di sicurezza e protezione per l'utilizzatore.
Il pannello dei comandi è facilmente accessibile, lontano da fonti di calore pericolose per loperatore e protetto da eventuali fuoriuscite di liquido mediante un apposito canale di convoglio.
AREX Digital e AREX Digital PRO possono essere programmati con una temperatura massima di sicurezza, per alcune applicazioni particolari che richiedono temperature specifiche e al fine di prevenire situazioni spiacevoli.
In aggiunta, la scheda elettronica attiva un avviso di alta temperatura ("Hot Plate Warning") che rimane attivo anche a strumento spento, quando la temperatura della piastra è superiore ai 50 °C.
La particolare geometria evita che le accidentali tracimazioni di liquido in lavorazione possano entrare nelle parti interne dello strumento.

Profilo basso, design accattivante:
AREX Digital e AREX Digital PRO offrono un innovativo profilo basso ed un design altamente accattivante per una maggior comodità da parte dell'utilizzatore.
Anche l'inclinazione del pannello frontale è stata accuratamente studiata per facilitarne l'uso e rendere chiara la lettura dei display digitali indicanti velocità e temperatura.

AluBlocks, maggiore versatilità:
gli AluBlocks consentono di eseguire diversi esperimenti di riscaldamento e agitazione con una flessibilità mai vista, agendo su diversi tipi e dimensioni di provette.
Essendo modulari, sono l'ideale per creare una postazione di lavoro sempre personalizzata, in grado di supportare provette di diversi formati.
Realizzati interamente in alluminio, possono essere facilmente posizionati sugli agitatori riscaldanti a testa rotonda per un'eccellente trasmissione ed omogeneità del calore.
Un enorme balzo in avanti in termini di produttività, facendo anche risparmiare tempo, denaro e spazio sul banco.

(r. 190214)


  Codice
 
Steroglass
Codice
 
Fornitore
Modello           Dotazione    Velocità   Volume     
                               max        agitazione 
                               rpm        litri      
Richiedi un preventivo VEAI072405 N.D. AREX DIGITAL      Sonda PT100  1500       20         
Richiedi un preventivo VEAI068987 SA20500413 AREX              SIST. VTF                         &nb



Marca: VELP SCIENTIFICA Della stessa marca :
Articoli collegati:

    Per questo prodotto non sono presenti articoli collegati