CARTA PER CROMATOGRAFIA - MODELLO PC-2


Una serie di carte per cromatografia fatte di cellulosa pura e linters di cotone con un contenuto di cellulosa alfa del 95%, le quali garantiscono un basso contenuto di cenere e la quasi totale assenza di contaminazioni metalliche, specialmente Fe e Cu, che potrebbero portare ad interferenze.
Le materie prime usate danno a queste carte una perfetta struttura ed una regolarità nella distribuzione e posizione delle fibre, permettendo una perfetta uniformità delle proprietà fisiche di ogni articolo. Allo stesso modo il corretto immagazzinamento della carta assicura la sua buona riuscita, successivamente, in laboratorio.
Queste carte sono principalmente usate nei processi che richiedono la cromatografia e l'elettroforesi per la separazione di sostanze da una miscela, in conformità con i principi di distribuzione, per mezzo delle velocità di aspirazione. Questo è determinato dalle diverse misure delle molecole, dal coefficiente di distribuzione e dal carico molecolare.
I parametri più importanti che ci indicano le proprietà delle carte per cromatografia sono il peso in grammi, lo spessore e la velocità di aspirazione. Mentre una carta con un maggior peso in grammi e spessore assicura una più alta carica di soluti, la velocità di aspirazione capillare non garantisce una migliore definizione ma il contrario. Per questo motivo, una carta lenta avrà sempre una maggiore risoluzione.
APPLICAZIONI: le applicazioni sono molto ampie: insegnamento, chimica organica (separazione di ioni difficili da identificare), ricerca, biochimica. Nel campo della biochimica, sono usate nell'identificazione dei componenti in campioni di acidi nucleici e proteine per mezzo delle tecniche di trasferimento di blotting ed elettro-blotting, per mezzo del metodo umido (deposito di tampone) o semi-asciutto, in combinazione con nitrato di cellulosa o membrane di nylon (Blotting: il trasferimento, per mezzo ell'elettroforesi, di polipeptidi separati all'interno di un supporto solido come, ad esempio, carta di nitrocellulosa o una membrana di nylon). Altre applicazioni: separazione ed identificazione di campioni con una composizione sconosciuta in laboratori di ricerca; analisi delle proteine nei sieri; abituali operazioni in cromatografia; separazione ed identificazione degli additivi negli alimenti; determinazione del contenuto di acido malico nei vini a causa della fermentazione.
MODELLO PC-2: carta più spessa del modello PC-1, quindi più sopportare carichi più pesanti. Ha una velocità di aspirazione media. Peso: 120 g/m2; Spessore: 0,240 mm; Velocità di aspirazione: 93 mm/30min;
NOTA: altri formati e dimensioni sono disponibili a richiesta.
(r. 040806)

  Codice
 
Steroglass
Codice
 
Fornitore
Modello        Dimensioni   Confezione 
                                       
               LxH (mm)     pezzi      
Richiedi un preventivo HJPC2200200 N.D. HJPC2200200    200x200      100
Richiedi un preventivo HJPC2460570 N.D. HJPC2460570    460x570      100



Categoria: Filtrazione 
Marca: FILTER-LAB Della stessa marca :
Articoli collegati:

    Per questo prodotto non sono presenti articoli collegati