AGITATORE A VIBRAZIONE VORTEX DIGITALE TX4 CON SENSORE IR


TX4 è un modernissimo agitatore vortex digitale e avanzato con velocità variabile e due modalità di funzionamento, a sensore o in continuo, per una migliore ripetibilità. Grazie alla rivoluzionaria modalità a sensore IR, un sistema a raggi infrarossi (IR) rileva la presenza della provetta e lo strumento si attiva automaticamente.
No press, no stress.
Grazie al timer digitale, è possibile impostare il tempo di funzionamento e fare molto altro.
Il luminoso display mostra costantemente le informazioni più importanti e garantisce una programmazione semplice di diversi parametri, come il tempo e la velocità.
La struttura in tecnopolimero garantisce un'ottima resistenza chimica ed una migliore maneggevolezza.
Il design ergonomico altamente innovativo e la base in zama garantiscono una notevole stabilità sul banco da laboratorio, e risulta essere utilizzabile su molte superfici.
Grazie alla vasta gamma di accessori, TX4 si rivela uno strumento ideale per numerose applicazioni, compresa la miscelazione di molti tipi di provette e contenitori.
Incredibilmente versatile, resistente e unico, TX4 offre le prestazioni eccellenti per una miscelazione precisa.
Regolazione elettronica della velocità: fino a 3000 rpm.
Modalità di funzionamento: sensore IR, in continuo.
La tecnologia del sensore IR è una soluzione brevettata VELP.

Sensore IR, brevetto Velp:
Velp Scientifica è l'unica azienda al mondo a fornire il tecnologico e rivoluzionario sistema IR, una modalità funzionamento estremamente efficiente.
Non appena la provetta viene rilevata dal sensore, quest'ultimo attiva automaticamente lo strumento, senza la necessità di alcuna pressione da parte del tecnico di laboratorio.
Rispetto alla classica modalità a pressione, il sistema con sensore IR brevettato garantisce una drastica riduzione delle sollecitazioni percepite dall'operatore.

Display digitale, migliore comunicazione ed alta ripetibilità:
godetevi la semplicità del display digitale del TX4. Estremamente luminoso, di facile lettura e pratico, con tutti i parametri più importanti come velocità di agitazione, tempo e modalità di funzionamento mostrati nella schermata principale.
Un miglioramento della comunicazione si traduce in una maggiore efficienza. In modalità continua, è possibile impostare un tempo di funzionamento.
Una volta selezionata la riga "timer" è infatti possibile accedere alla schermata dedicata per l'impostazione del tempo di funzionamento, fino ad un massimo di 999:59 minuti.
Una volta premuto "Start", inizierà il conto alla rovescia... Una volta avviato il conto alla rovescia, questa schermata verrà visualizzata. Sarà così possibile seguire l'andamento del test in corso, visualizzando costantemente il tempo rimanente.
Non appena il timer mostrerà 000:00, TX4 si disattiverà automaticamente. In alternativa, in qualunque momento sarà possibile premere "Stop".
Anche in modalità sensor è possibile impostare il tempo di funzionamento. Premendo la manopola dopo aver selezionato "timer", si avrà la possibilità di impostare il conto alla rovescia.
Andando invece ad attivare il sensore senza aver impostato alcun tempo di funzionamento, il contatore in automatico segnalerà il tempo di agitazione, in modo crescente.
Questa schermata offre la possibilità di impostare il conto alla rovescia per la modalità sensor. Una volta confermato, verrà visualizzata la schermata principale, da cui sarà possibile seguire il conto alla rovescia.
Anche in questo caso, non appena il timer mostrerà 000:00, TX4 si disattiverà automaticamente.
TX4 offre la possibilità di selezionare anche la velocità massima, in base all'applicazione desiderata.
Operativamente, la velocità massima è 3000 rpm, ma nel caso si utilizzasse una delle parecchie piattaforme (accessori) a disposizione, si consiglia di non superare la velocità di 800 rpm, poichè potrebbero verificarsi fuoriuscite di campione.

Elevata stabilità sul banco:
i 4 piedini anti-scivolamento e la base in zama garantiscono una notevole stabilità sul banco, rendendo utilizzabile lo strumento su molte superfici.
Anche il design ergonomico altamente innovativo gioca un ruolo di primaria importanza.

Estrema flessibilità, numerosi accessori:
TX4 è una soluzione estremamente versatile, potendo essere abbinato a una varietà di piattaforme.
Il fissaggio facile e sicuro delle piattaforme avviene tramite una semplice pressione, e garantisce prestazioni eccellenti nella miscelazione di molti tipi di provette e contenitori.
Piattaforme:
- A00000012: Piattaforma per n° 19 microvials 1,5 ml tipo Eppendorf;
- A00000013: Piattaforma personalizzabile;
- A00000014: Piattaforma per n° 5 provette Ø 16 mm;
- A00000015: Piattaforma per microtiter;
- A00000016: Piattaforma universale Ø 50 mm;
- A00000019: Piattaforma per n° 4 provette Ø 29 mm.
Nel caso si utilizzasse una delle parecchie piattaforme a disposizione, si consiglia di non superare la velocità di 800 rpm, poichè potrebbero verificarsi fuoriuscite di campione.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Struttura: tecnopolimero e zama;
- Sistema di appoggio: 4 piedini anti-scivolamento;
- Diametro orbitale: 4.5 mm;
- Impostazione velocità: digitale;
- Controllo velocità: elettronico;
- Modalità di funzionamento: sensore infrarossi, continuo;
- Display: LCD;
- Timer: 0 - 999:59;
- Grado di protezione CEI EN 60529: IP 42;
- Peso: 2,7 Kg;
- Dimensioni (LxHxP): 150x130x165 mm.

(r. 121213)


  Codice
 
Steroglass
Codice
 
Fornitore
Modello  Alimentazione    Velocità   Potenza   
                          max                  
                          rpm                  
Richiedi un preventivo F202A0270 N.D. TX4      100-240V/50-60Hz 3000       15        



Marca: VELP SCIENTIFICA Della stessa marca :
Articoli collegati:

    Per questo prodotto non sono presenti articoli collegati