Cappa per PCR UVC/T-M-AR

Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Cappa UV DNA/RNA UVC/T-M-AR progettata per operare in condizioni non contaminanti con campioni di DNA. La cappa UV fornisce protezione contro le contaminazioni.

È un modello da banco composto da struttura in metallo e una superficie di acciaio inossidabile.

Le cappe UV sono dotate di una lampada UV aperta installata nella parete superiore. La radiazione UV delle lampade disinfettano l’area di lavoro rendendo inattivi i frammenti di DNA/RNA in 15-30 minuti di esposizione. Un timer digitale controlla la durata della radiazione UV diretta. Una lampada a luce diurna fornisce una corretta illuminazione della superficie di lavoro

Le cappe UV sono dotate di un circolatore AR UV a flusso con funzione battericida, che fornisce una decontaminazione costante all'interno della cappa durante il funzionamento. Se ne consiglia l’utilizzo per le operazioni con ampliconi di DNA/RNA.

Il circolatore UV AR si compone di una lampada UV, un ventilatore e filtri antipolvere organizzati all’interno di uno speciale corpo in grado di proteggere l’utente contro i raggi UV durante il funzionamento della cappa UV. La circolazione aumenta la densità massima di luce UV rendendola sufficientemente efficace per l'inattivazione DNA/RNA. Il circolatore UV processa 100 volumi per ora, creando condizioni asettiche permanenti di lavoro all'interno della cappa.

Su richiesta, sono disponibili i tavoli T-4 con freni sulle ruote e cassetto, appositamente progettati.

Vantaggi

  • Vantaggi delle Cappe UV Biosan
    • Decontaminazione UV ad alta densità ozone-free
    • Lampade UV a lunga durata (9.000 ore in media)
    • Spegnimento automatico delle lampade UV quando lo schermo protettivo è aperto
    • Circolatore a flusso con funzione battericida per una decontaminazione permanente all’interno dell’armadio durante il funzionamento
    • Pareti in vetro antiurto
    • Ridotta rumorosità, ridotto consumo energetico
    • Tavoli per l’installazione di armadie UV
    • Le armadie UV con circolatore UV AR battericida sono dispositivi tutelati da brevetto di Biosan

Caratteristiche tecniche

  • Materiale pareti - retro: acciaio inossidabile. Lati e fronte: vetro (EUROGLASS, Germania)
  • Materiale superficie di lavoro - Acciaio inossidabile
  • Lampada UV aperta - 1 x 25W battericida integrato UV-C, TUV 25W 1SL/25
  • Livello di radiazione UV - 18 mW / cm2 / sec
  • Tipo di radiazioni - 18 mW / cm2 / sec
  • Livello di radiazione UV - 18 mW / cm2 / sec
  • Tipo di radiazioni - UV (λ = 253,7 nm), ozone-free
  • Impostazione digitale del tempo di esposizione diretta ai raggi UV - 1 min–24 h / non–stop (incremento di 1 min)
  • Circolatore UV - 1x25W (efficienza >99% per 1 ora)
  • Lampada a luce diurna (per illuminare l’area di lavoro) - 1 x TLD-15W
  • Spessore dei pannelli laterali - 4 mm
  • Spessore del pannello frontale superiore - 8 mm
  • Spessore dello schermo - 4 mm
  • Trasmissione ottica - 95%
  • Protezione UV - >96%, pellicola di protezione UV
  • Area di lavoro - 645 × 490 mm
  • Dimensioni di apertura - 645 × 190 mm
  • Funzioni di sicurezza - Spegnimento automatico della lampada UV quando lo schermo è aperto
  • Prese di corrente all’interno dell’unità - 1 Presa integrata, max. 1000 W e ingresso per cavi di alimentazione
  • Dimensioni complessive (L×P×H) - 700 × 580 × 555 mm
  • Peso (netto/lordo) - 28.8 / 39 kg
  • Consumo energetico - 67 W
  • Tensione nominale di funzionamento - 100-240 V, 50/60Hz
  • Tavolo opzionale - T-4 (800 × 600 × 750 mm)

 

 

 

 

Settori
Alimentare
Ambientale
Biologico e diagnostico
Chimico
Farmaceutico
Applicazioni
Analisi alimenti
Analisi delle acque
Batteriologia
Biologia molecolare

Codici prodotto

Codice Steroglass Codice fornitore Modello  
EJAI062743 BS-040104-A06 UVC/T-M-AR  
Promo

Promo Tarsons 2026

Acquistando un mix di plastica Tarsons per un valore di almeno 1.000 euro, riceverete in omaggio il pipettatore LABO FILL PRO dal valore di 190 euro. Promo 6510 valida fino al 30 giugno 2026
Leggi di più