Cosmetico

Per garantire la sicurezza dei preparati cosmetici al fianco delle aziende produttrici sempre più esigenti, proponiamo strumentazione e apparecchiature in vetro per il controllo chimico, fisico e batteriologico dei preparati cosmetici.

Gli evaporatori rotanti della famiglia Strike sono tra la strumentazione più efficiente per lavorare in conformità alle normative GMP e FDA.
Strike 20 e 100 sono strumenti ideali per le seguenti categorie di processi: Cristallizzazioni, purificazioni di solvente, separazioni, rettificazioni, raffinamento di metalli preziosi, platinature, produzione di peptidi, steroidi, sintesi di proteine o sintesi chimiche in generale, polimerizzazioni.

waterlab-kit

Particolare attenzione è stata rivolta a sistemi di agitazione, emulsione e controlli di parametri come pH, temperatura, umidità, ma soprattutto, grazie alla nostra produzione di strumenti per la misurazione dell’attività dell’acqua (aW), rappresentiamo una garanzia per i tecnologi di produzione e ricercatori in ambito cosmetico per ottenere una lunga shelf life di prodotto.

Grazie alla misurazione di aW con lo strumento Waterlab si può valutare in termini predittivi il rischio di proliferazione batterica indesiderata con conseguente degradazione chimica, fisica e microbiologica dei preparatici cosmetici, con conseguente variazione del colore, della consistenza e della qualità più in generale.

Potrebbe interessarti