Colture cellulari

La tecnologia delle colture cellulari consiste nel far crescere e proliferare cellule, eucariotiche o procariotiche, in ambienti artificialmente controllati, con appositi nutrienti e strumenti/materiali di supporto. Si fa riferimento a colture di cellule vegetali, animali, o, recentemente, di cellule staminali embrionali (ES).
Gli strumenti e i materiali di consumo per le colture cellulari sono svariati e in continua evoluzione. Steroglass ha una esperienza più che trentennale in questa tecnologia nel mercato italiano e può fornire soluzioni per ogni tipo di esigenze dei laboratori e delle industrie farmaceutiche.

Plastica per colture cellulari

Puntali con filtro Maxipense

Steroglass propone per il mercato italiano una vasta gamma di puntali con filtro Maxipense a differenti volumi e confezioni. I puntali Maxipense sono compatibili con la quasi totalità delle micropipette presenti sul mercato. La loro caratteristica “low retention” li rende particolarmente adatti all’utilizzo con Tween o coloranti.

 

Provette

Provette in Polipropilene o Polistirene utilizzate per il campionamento e la manipolazione dei terreni di coltura in ambito cellulare. Le provette a fondo conico Maxispin consentono inoltre la massima sicurezza durante l’uso con centrifughe anche ad alta velocità.

 

Plastiche monouso

Plastiche monouso come piastre multiwell, fiasche per colture o petri sono tra i supporti di crescita più comunemente utilizzati.

 

Strumentazione per colture cellulari

Le cappe Biohazard MN sono specificatamente costruite per garantire la massima sicurezza ed un comfort di lavoro per la gestione e la manipolazione delle colture cellulari in un ambiente sterile, garantito da un flusso laminare all’interno della cappa.
Il bundle MyControl con il reattore Minibio nei volumi da 250 fino a 1000 ml per colture cellulari è facile da configurare e da usare. E’ la soluzione più adatta per lo studio sulla crescita delle cellule nei più svariati ambiti della scienza della vita e della ricerca diagnostica.