Livit Flex

Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Livit Flex è il controllore intuitivo che si adatta a qualsiasi applicazione di ricerca e sviluppo. Può essere configurato come sistema di controllo singolo o doppio per bioreattori monouso e/o multiuso. È sufficiente una sola rete per monitorare e controllare i dati di tutti i bioprocessi.

Sia gli utenti esperti che quelli nuovi saranno subito operativi grazie alla nuova e intuitiva piattaforma software Livit con acquisizione dati integrata. Il software Livit è completamente configurabile e facile da usare. Ogni sensore o attuatore ha un proprio widget, in modo che gli utenti possano accedere e modificare facilmente tutte le impostazioni e persino collegare più controllori Livit Flex in rete. Accedendo e controllando più controllori da un unico PC in laboratorio, gli utenti possono facilmente impostare esperimenti in parallelo e monitorare tutti gli esperimenti da un'unica postazione centrale.
La combinazione della flessibilità del controller Livit Flex, dell'intuitivo software Livit e dei bioreattori Getinge consente di accelerare i processi di ricerca e sviluppo e di immettere più rapidamente sul mercato i prodotti farmaceutici e biotecnologici.

Vantaggi

  • Design personalizzabile

    Livit Flex può essere configurato come sistema di controllo singolo o doppio per ottimizzare lo spazio sui banchi dei laboratori. Ottimizzate facilmente la configurazione del controller per soddisfare le vostre esigenze specifiche, sia per le colture microbiche che per quelle cellulari, collegando bioreattori monouso o multiuso, o entrambi! Aggiungete fino a 8 pompe a velocità variabile e fino a 12 regolatori di portata massica (o fino a 8 misuratori di portata massica) per adattarli alla vostra applicazione.

    Livit Flex è compatibile con i bioreattori multiuso Applikon e con i bioreattori monouso AppliFlex ST.

  • Software integrato intuitivo

    Il controllore Livit Flex è dotato della nuova piattaforma software Livit. Questa piattaforma è il più recente software per bioprocessi, basato su 40 anni di esperienza nel controllo dei bioprocessi in combinazione con i più recenti principi di progettazione del software. Offre una registrazione dei dati integrata senza software separato. Progettato per i ricercatori e gli scienziati di oggi e della prossima generazione. 

    L'utente può facilmente modificare l'interfaccia uomo-macchina (HMI) sul touch screen LCD da 13,3" adattando i widget alle proprie preferenze. Ogni sensore o attuatore ha un proprio widget e consente di accedere facilmente alle sue impostazioni. Oltre alle pagine di panoramica, il software Livit consente di visualizzare le tabelle di uno o più bioreattori.

  • Semplicità Plug & Play

    È sufficiente collegare e alimentare i sensori intelligenti e gli ausiliari aggiuntivi al controllore tramite la connessione USB-C sul lato dell'armadio di controllo, in combinazione con i Livit Link. I Livit Link sono cavi intelligenti per una varietà di opzioni di sensori (ad es. dO2, pH, RedOx, temperatura, bilanciamenti, biomassa, offgas) e altri ausiliari come pompe esterne, ingressi e uscite analogiche. Il Livit Flex riconosce automaticamente il dispositivo una volta collegato. Questo migliora il flusso di lavoro dell'operatore e riduce al minimo i tempi di configurazione dei sistemi di controllo.

    Collegate facilmente più controllori Livit Flex in una rete e portate più velocemente sul mercato i vostri prodotti farmaceutici e biotecnologici.

Caratteristiche tecniche

  • Garantisce una configurazione di sistema e un investimento ottimizzati che corrispondano alle vostre esigenze specifiche
  • Flessibilità del sistema e funzionalità avanzate del software 
  • Riduce il rischio di errore dell'operatore e i tempi di formazione grazie a un'interfaccia di facile utilizzo. 
     
Il controller per bioprocessi intuitivo e configurabile

Livit Flex può essere configurato come sistema di controllo per bioreattore singolo o doppio, in base alle esigenze del vostro bioprocesso. L'interfaccia può essere configurata nel formato preferito, consentendo un accesso efficiente a tutti i dati e ai controlli necessari per ottimizzare il bioprocesso.

Il Livit Flex è ideale per le seguenti applicazioni:
  • Colture microbiche e cellulari
  • ATMP
  • Coltura in batch, Fed-Batch, perfusione e continua
  • Bioreattori multiuso (Applikon) fino a 20 litri di volume
  • Bioreattori monouso (AppliFlex ST) fino a 15 litri di volume
Settori
Biologico e diagnostico
Chimico
Farmaceutico
Applicazioni
Fermentazione

Codici prodotto

Steroglass code Brand code
KFFR090209 LIVIT FLEX BUNDLE MICROBIAL INCAMICIATO 7L
KFFR090443   LIVIT FLEX BUNDLE MICROBIAL 15 L