Carta per cromatografia - Mod. PC-3

Carta

Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Una serie di carte per cromatografia fatte di cellulosa pura e linters di cotone con un contenuto di cellulosa alfa del 95%, le quali garantiscono un basso contenuto di cenere e la quasi totale assenza di contaminazioni metalliche, specialmente Fe e Cu, che potrebbero portare ad interferenze.


NOTA: altri formati e dimensioni sono disponibili a richiesta.

 

Vantaggi

  • materie prime

    Le materie prime usate danno a queste carte una perfetta struttura ed una regolarità nella distribuzione e posizione delle fibre, permettendo una perfetta uniformità delle proprietà fisiche di ogni articolo. Allo stesso modo il corretto immagazzinamento della carta assicura la sua buona riuscita, successivamente, in laboratorio.

  • lenta aspirazione
    • Queste carte sono principalmente usate nei processi che richiedono la cromatografia e l'elettroforesi per la separazione di sostanze da una miscela, in conformità con i principi di distribuzione, per mezzo delle velocità di aspirazione. Questo è determinato dalle diverse misure delle molecole, dal coefficiente di distribuzione e dal carico molecolare.
    • I parametri più importanti che ci indicano le proprietà delle carte per cromatografia sono il peso in grammi, lo spessore e la velocità di aspirazione. Mentre una carta con un maggior peso in grammi e spessore assicura una più alta carica di soluti, la velocità di aspirazione capillare non garantisce una migliore definizione ma il contrario. Per questo motivo, una carta lenta avrà sempre una maggiore risoluzione.

Caratteristiche tecniche

APPLICAZIONI: le applicazioni sono molto ampie: insegnamento, chimica organica (separazione di ioni difficili da identificare), ricerca, biochimica. Nel campo della biochimica, sono usate nell'identificazione dei componenti in campioni di acidi nucleici e proteine per mezzo delle tecniche di trasferimento di blotting ed elettro-blotting, per mezzo del metodo umido (deposito di tampone) o semi-asciutto, in combinazione con nitrato di cellulosa o membrane di nylon (Blotting: il trasferimento, per mezzo ell'elettroforesi, di polipeptidi separati all'interno di un supporto solido come, ad esempio, carta di nitrocellulosa o una membrana di nylon). Altre applicazioni: separazione ed identificazione di campioni con una composizione sconosciuta in laboratori di ricerca; analisi delle proteine nei sieri; abituali operazioni in cromatografia; separazione ed identificazione degli additivi negli alimenti; determinazione del contenuto di acido malico nei vini a causa della fermentazione.

MODELLO PC-3: è la più pesante in grammi e la più spessa della serie. Per questo motivo è raccomandata per carichi molto pesanti. Ha velocità di aspirazione media. E' la più usata nelle tecniche di trasferimento mediante blotting in conformità con i metodi sandwich capillare, elettro-blotting umido o semi-asciutto. Peso: 190 g/m2; Spessore: 0,360 mm; Velocità di aspirazione: 130 mm/30min;

Settori
Alimentare
Ambientale
Chimico
Enologico
Farmaceutico
Applicazioni
Filtrazione

Codici prodotto

Codice Steroglass Codice fornitore Modello Dimensioni LxH (mm) Confezione pezzi
FDDC053808 HJPC3460570 HJPC3460570 460x570 100
FDDC070292 HJPC3200200 HJPC3200200 200x200 100