Sistema di perfusione cellulare BIOSEP

Acciaio inox

Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Il sistema Applikon BioSep è un esclusivo dispositivo di separazione e ritenzione cellulare per processi di perfusione ad alta densità.
Utilizzando onde ultrasoniche risonanti ad alta frequenza per separare le cellule invece di una rete fisica o una membrana, offre tutti i vantaggi dei dispositivi tradizionali ma senza i loro problemi e limitazioni intrinseche.
Il BioSep, basato sulla tecnologia della risonanza acustica, è un sistema di ritenzione anti-incrostazione non intasante.
Il BioSep può essere applicato sia in R&D (max. 1 L/giorno), sviluppo di processo e su scala di produzione (1000 L/giorno).
Il BioSep, basato sulla tecnologia della risonanza acustica, è un sistema di ritenzione anti-incrostazione/non intasante. Può essere usato in modalità continua, il che rende il BioSep lo strumento più favorevole per le colture di perfusione. Lo screening delle cellule e l'ottimizzazione dei terreni di coltura sono tipiche applicazioni nel segmento R&D. Inoltre il BioSep può essere visto come il primo passo nel DownStream Processing. I vantaggi economici sono evidenti e descritti in letteratura. La tecnologia del BioSep è anche molto interessante per applicazioni come concentrazione di cellule/particelle e lavaggio.
Funzionamento del processo.
Il BioSep può essere montato direttamente sulla piastra della testa del bioreattore. Una modalità di funzionamento standard impiega, per esempio, una pompa di raccolta in corrispondenza dell'uscita della camera del risonatore e una pompa di ricircolo per il ritorno di celle separate che si sono depositate dal campo di energia acustica all'interno della camera del risonatore.
Questa metodica consente l'aggiunta di terreno fresco al bioreattore, mentre le cellule vengono filtrate dal flusso di raccolta dalla camera del risonatore e restituite al bioreattore.
In alternativa il sistema BioSep può anche essere configurato per consentire il funzionamento semicontinuo o strategie alternative di ricircolo cellulare.





 

Caratteristiche tecniche

  • Testato in condizioni cGMP
  • Facile da installare e da utilizzare
  • Può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi marca di bioreattore
  • Possibilità di coltivazione a lungo termine (> 6 mesi)
  • Nessun fallo o blocco
  • Nessun danno alle cellule
  • Elevata efficienza di separazione (> 95%)

Applicazioni

  • Colture cellulari
  • Colture di perfusione.

Il BioSep può essere associato a qualunque sistema di biofermentazione Applikon pertanto può essere aggiunto ai bundle Minibio, Ez2Control, HyPerforma etc.etc.

 

Settori
Biologico e diagnostico
Chimico
Farmaceutico
Applicazioni
Fermentazione
Filtrazione

Codici prodotto

Codice Steroglass Codice fornitore Descrizione
Z099000113   BIOSEP CHAMBER 1L/GIORNO
Z099001010   BIOSEP CHAMBER 10L/GIORNO
Z099005011   BIOSEP CHAMBER 50L/GIORNO GMP
Z099020012   BIOSEP CHAMBER 200L/GIORNO GMP