SISTEMA DI PERFUSIONE CELLULARE BIOSEP


Il sistema Applikon BioSep è un esclusivo dispositivo di separazione e ritenzione cellulare per processi di perfusione ad alta densità.
Utilizzando onde ultrasoniche risonanti ad alta frequenza per separare le cellule invece di una rete fisica o una membrana, offre tutti i vantaggi dei dispositivi tradizionali ma senza i loro problemi e limitazioni intrinseche.
Il BioSep, basato sulla tecnologia della risonanza acustica, è un sistema di ritenzione anti-incrostazione non intasante.
Il BioSep può essere applicato sia in R&D (max. 1 L/giorno), sviluppo di processo e su scala di produzione (1000 L/giorno).

Il BioSep, basato sulla tecnologia della risonanza acustica, è un sistema di ritenzione anti-incrostazione/non intasante. Può essere usato in modalità continua, il che rende il BioSep lo strumento più favorevole per le colture di perfusione. Lo screening delle cellule e l'ottimizzazione dei terreni di coltura sono tipiche applicazioni nel segmento R&D. Inoltre il BioSep può essere visto come il primo passo nel DownStream Processing. I vantaggi economici sono evidenti e descritti in letteratura. La tecnologia del BioSep è anche molto interessante per applicazioni come concentrazione di cellule/particelle e lavaggio.

Funzionamento del processo.
Il BioSep può essere montato direttamente sulla piastra della testa del bioreattore. Una modalità di funzionamento standard impiega, per esempio, una pompa di raccolta in corrispondenza dell'uscita della camera del risonatore e una pompa di ricircolo per il ritorno di celle separate che si sono depositate dal campo di energia acustica all'interno della camera del risonatore.
Questa metodica consente l'aggiunta di terreno fresco al bioreattore, mentre le cellule vengono filtrate dal flusso di raccolta dalla camera del risonatore e restituite al bioreattore.
In alternativa il sistema BioSep può anche essere configurato per consentire il funzionamento semicontinuo o strategie alternative di ricircolo cellulare.


Caratteristiche
- Testato in condizioni cGMP
- Facile da installare e da utilizzare
- Può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi marca di bioreattore
- Possibilità di coltivazione a lungo termine (> 6 mesi)
- Nessun fallo o blocco
- Nessun danno alle cellule
- Elevata efficienza di separazione (> 95%)

Applicazioni
- Colture cellulari
- Colture di perfusione.

Il BioSep può essere associato a qualunque sistema di biofermentazione Applikon pertanto può essere aggiunto ai bundle Minibio, Ez2Control, HyPerforma etc.etc.

(r.230921)

  Codice
 
Steroglass
Codice
 
Fornitore
Descrizione                                        
                                                   
                                                   
Richiedi un preventivo Z099000113 N.D. BIOSEP CHAMBER 1L/GIORNO                           
Richiedi un preventivo Z099001010 N.D. BIOSEP CHAMBER 10L/GIORNO                          
Richiedi un preventivo Z099005011 N.D. BIOSEP CHAMBER 50L/GIORNO GMP                      
Richiedi un preventivo Z099020012 N.D. BIOSEP CHAMBER 200L/GIORNO GMP                     



Marca: APPLIKON Della stessa marca :
Articoli collegati:

    Per questo prodotto non sono presenti articoli collegati