Azienda


News








Steroglass è una società che da più di 50 anni opera nel campo delle apparecchiature scientifiche ad indirizzo chimico, biotecnologico e farmaceutico.

Tutto è iniziato dall'intraprendenza del fondatore Luigi Falocci particolarmente apprezzato per l'abilità nel realizzare manufatti in vetro soffiato, utilizzati fin dai primi anni sessanta dai nomi più illustri della chimica italiana.
La famiglia Falocci che ha proseguito questo percorso ha realizzato in pochi anni processi evolutivi di notevole importanza, progettando e producendo nello stabilimento di San Martino in Campo, apparecchi in Vetro Borosilicato da laboratorio, impianti industriali per la chimica e la farmaceutica, nonché strumenti elettronici con sofisticate componenti meccaniche e software di supporto.

L'evaporazione, la titolazione, l'analisi dei metalli e delle analisi enzimatiche e colorimetriche sono i target principali dei quali Steroglass si è sinora occupata.

Steroglass negli ultimi anni ha affiancato alle proprie produzioni innovative un congruo numero di prodotti commerciali di importazione a completamento della propria gamma, in modo da soddisfare la gran parte delle esigenze dei ricercatori e degli analisti di laboratorio.


Oltre a mercato domestico Steroglass si rivolge con sempre crescente attenzione al mercato internazionale mediante collaborazioni nei principali stati europei, americani e asiatici.

Gli investimenti costanti in ricerca & sviluppo oltre ad una naturale predisposizione al marketing e un'attenta selezione delle risorse umane, hanno permesso alla nostra azienda di competere ai massimi livelli nel settore scientifico nazionale ed internazionale.
Recentemente si è attivata una divisione commerciale nell'ambito del Design che valorizza la nostra maestria nella lavorazione del vetro borosilicato unita al recupero con opportuna decontestualizzazione dell'utilizzo delle materie prime.

Questa nuova esperienza colloca ancor di più Steroglass tra le aziende di eccellenza del nostro Made in Italy.